Utilizziamo i cookie per migliorare le funzionalità di questo sito Web.

Accetto Leggi di più


 

Industrializzazione: analisi di fattibilità ed offerta

La richiesta di offerta può pervenire in Azienda attraverso fax, mail e/o richiesta telefonica. Il commerciale provvede a formalizzarla internamente ed a ricercare tutti gli elementi che caratterizzano la richiesta valutando la necessità di attivare l’ufficio tecnico per le valutazioni di merito. Infatti, nel caso di articoli “già realizzati”, il commerciale può procedere direttamente alla emissione dell’offerta usando il principio dell’analogia.
L’ufficio tecnico provvede a verificare la fattibilità tecnica, economica e qualitativa generando, se necessario, la prima stesura della documentazione di produzione definendone il ciclo di lavoro ed il piano di controllo.
Obiettivo è quello di definire con sufficiente precisione il preventivo economico supportandolo con elementi chiari di fattibilità tecnica e qualitativa.

Industrializzazione: ricevimento ordine

L’ufficio tecnico provvede a raccogliere la documentazione tecnica esistente, a verificarne la completezza per i dati in ingresso e provvede a richiedere, tramite COM, l’eventuale documentazione di integrazione.

Industrializzazione: analisi tecnica e qualitativa

Obiettivo di questa fase è predisporre tutti gli elementi necessari ad una corretta industrializzazione ed in particolare definire le caratteristiche critiche.
Se necessario e/o richiesto contrattualmente, questa fase vede un’analisi congiunta con il Cliente:
  • Iniziale: per definire gli elementi di criticità
  • Finale: per concordare le criticità rilevate